mercoledì 1 giugno 2011

Parigi, mon amour

Lo scorso week end mi sono concessa un lungo week end ( 5 giorni) con il mio amore in uno dei luoghi che ho sempre sognato di visitare : Parigi!!

E’ una città meravigliosa, me ne sono innamorata subito, ogni cosa che ho visto ha avuto per me un fascino particolare, ogni angolo, ogni strada, ogni monumento di questa città mi hanno fatto emozionare.

L’emozione più grande l’ho avuto il primo giorno, quando scesa dalla metro a Trocadero, mi sono ritrovata davanti lei

LA TORRE EIFFEL

Ho guardato Claudio e gli ho detto “caspita sono davvero a Parigi”! Ebbene sì, solo quando ho visto la torre mi sono resa conto di esserci per davvero :-)

SDC16875SDC16878SDC16927

E che dire del Louvre??? Fantastico!!!

SDC17038SDC17049

E poi……………Sognavo di vedere Notre Dame da quando, circa 20 anni fa, i miei amici mi regalarono il puzzle che è ancora nella mia camera a casa dai mie…..la foto del puzzle è esattamente così …..ma qui ci sono anch’io!SDC17101

SDC17103

E infine uno dei luoghi più affascinati di Parigi, Montmartre e il Sacre Coeur

SDC17389

SDC17459SDC17399

In 5 giorni ho fatto più di 700 foto ma non posso mostravi tutto, ma sono rimasta colpita da milioni di cose, Place de la concorde, Place vendome, Invalides, Il Pantheon, la Saint Chapelle……..abbiamo fatto un sacco di Km per non perdere nulla e abbiamo mangiato un bel pò di crepes , macarons e croissant, e da buona scrapper ho visitato un monumento forse non molto turistico ma particolarmente “interessante”….che dite?

SDC17154

Ora ho un bel pò di foto da scrappare e non vedo l’ora!!

2 commenti:

Monica ha detto...

Io ci andrò tra un mesetto solo x due giorni ma non vedo l'ora!!! Spero d riuscire a fare un salto al
Temple se avrò tempo... Belle le foto che hai fatto

Unknown ha detto...

Che immagini stupende, io Parigi ce l'ho nel cuore e vedrai che presto ti verrà la voglia di tornarci anche se ci sei già stata.
A presto da Francy