domenica 14 febbraio 2010

chunky book di "One more Scrap"

Come tante di voi saprete, alcuni mesi fa le "One more scrap"hanno organizzato un Chunky book il cui tema era "il mio libro del cuore"
Una lettrice appassionata come me NON poteva non partecipare e anche sei il lavoro da fare mi inquietava un pò (abbiamo fatto 29 paginette) mi sono iscritta.
Il mio CB è arrivato un paio di settimane fa ma non potevo mostrarvelo prima : è stupendo, supercicciotoso e la prima volta che l'ho sfogliato mi sono anche quasi commossa.
Se volete vederlo e mangiarvi le mani se non avete partecipato, trovate qui il video di Illy.
C'è stata anche una vincitrice per la pagina più bella . MIchelle, che senza nulla togliere alle altre ha fatto davvero un piccolo capolavoro e sono felicissima della sua vincita strameritata.

La mia pagina invece è questa....il mio libro del cuore è "il diario di Anna Frank"....è un libro che ho amato tantissimo e che ho letto la prima volta a 12 anni..più o meno l'età di Anna quando è costretta a nascondersi per scampare allo sterminio nazzista.
E' un libro che mi ha sempre fatto riflettere molto perchè mi sono spesso chiesta cosa avrei fatto io al suo posto, come avrei vissuto la mia vita se fossi stata costretta a nascondermi per vivere e se anch'io come lei sarei stata così ottimista.
Nel corso della mia vita ho riletto più volte il suo diario, da adulta ho ammirato ancora di più il suo coraggio e ora ho il sogno nel cassetto di visitare prima o poi la sua casa,............ il suo nascondiglio segreto..............spero di riuscirci!





Scusate se le foto sono un pò sfocate ma sperto rendano l'idea, lo sfondo l'ho creato io con i timbri e sul davanti mi sono anche divertita un pò con l'embosser, si vede??
E il vostro libro del cuore qual'è? e soprattutto............cosa state leggendo ora?
Io, in questo momento sto leggendo Twilight.....ero curiosa di leggere questa storia d'amore e devo dire che mi sta entusiasmando moltissimo!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

8 commenti:

Illy ha detto...

Anche la tua pagina è bellissima, e mi è venuta voglia di rileggere il libro...
Io ho finito "Il cavaliere d'Inverno" e adesso voglio finire i miei libri sul mixed media per poi ricominciare con un libro di narrativa, ma non ho ancora scelto! La saga di Twilight l'ho letta lo scorso anno mi sembra...

Anonimo ha detto...

La tua paginetta è molto bella ... curatissima e soprattutto davvero ben realizzata. Penso che tu abbia scelto i colori e abbellimenti con uno grande stile e profonda eleganza ... senza appesantirla ma trasmettendo la dignità che questa bambina ha dimostrato in un momento di vita così difficile. Lessi il libro in adolescenza e non l'ho mai dimenticato ... ma come tanti altri bellissimi libri sull'olocausto (come Dossier Odessa o In Nome dei MIEI) faccio tanta fatica a riprenderli in mano per poterli rileggere. Sono una persona facilemnte emozionabile se non si fosse capito :-))))

Twilight ... anche se riconosco essere una saga da 'ragazzina' la adoro. Mi sono appassionata a tutti e 4 i libri ... soprattutto a l'ultimo che ho riletto tre volte fregandome di chi mi prendeva in giro perchè a 40 anni leggevo libri da adolescenti. Ti divertirai sono davvero intriganti :-))))

Ti mando un grande bacio Michelle

Daniela ha detto...

Ciao Dani, elegante, raffinata e commovente!! Bravissima perchè hai saputo trasmettere le emozioni di questo diario pieno di speranze e realtà difficili da vivere.
Io ho appena finito di leggere "Quando impari a allacciarti le scarpe" di Michela capone, giudice minorile del Tribunale dei minori di Cagliari, che racconta la sua difficile esperienza con un figlio con difficoltà.
Ti abbraccio cara Dani
Daniela

Marla Singer ha detto...

anch'io mi sono emozionata la prima volta che ho sfogliato il CB!! la tua pagina è davvero bellissima e molto emozionante, complimenti ^_^

Silvanaa ha detto...

Che bello, anch'io ho partecipato e mi piace da matti sfogliarlo e ammirare gli stili diversi e i dettagli di ogni pagina!

Beba ha detto...

Molto bella la tua pagina e condivido in pieno i tuoi pensieri su questo libro.
Anche io l'ho letto per la prima volta da ragazzina e ho pianto pensando alla sofferenza che quelle persone hanno vissuto.

Unknown ha detto...

Mi è piaciuta molto la tua paginetta del chunky book e sono felice di averla tra le mie mani. Il mio libro del cuore rimane sempre "Il signore degli anelli" che ho già riletto 3 volte in italiano ed una in spagnolo. Certo il "diario di Anna Frank" è molto triste ma come dici tu mostra il coraggio che ha avuto e rende l'idea di quello che capitava in quei periodi orribili.

Gio ha detto...

Non l'ho mai letto, ma so che dovrei, perche' sono sicura e' un bellissimo libro.