lunedì 20 luglio 2009

Riflessioni.........

Ieri ero un pò giù di morale, anzi no per dirla in parole giuste, ero un pò "nervosetta" e delusa per alcune cose\situazioni che mi hanno fatto un pò riflettere!

Già di mio sono abbastanza riflessiva , quando poi mi succede qualcosa di particolare........ situazioni in cui non ti senti a tuo agio e inizi a pensare di aver valutato male alcune cose e soprattutto persone....beh ..i pensieri aumentano e ti chiedi se vale davvero la pensa preoccuparsi sempre tanto per chi magari non se lo merita e si ricorda di te solo se e quando ha bisogno o quando non ha di meglio.

A volte basta un gesto fatto e soprattutto NON fatto per demoralizzarmi.....mi chiedo se vale la pena starci male e se forse sono io che me ne metto troppe, che dovrei prendere la vita con più filosofia....ma la delusione è forte e allora meglio non pensarci....per lo meno fino alla prossima volta! eh si sono fatta così.......



per fortuna ieri Claudio ha capito che ero un giù e così nel pomeriggio mi ha portato a fare una bellissima gita in campagna.....



Non abbiamo fatto niente di particolare ma per lo meno, non ho pensato e questo è già di per sè importante.









C'era un bellissimo sole ma l'aria era fresca, il caldo afoso dei giorni scorsi non c'era....al ritorno ci siamo mangiati un bel gelatone e da oggi non vorrei più avere cattivi pensieri, anzi scusate se vi ho tediato ma visto che il blog è una sorta di diario in cui racconti di te, mi sembrava gisuto parlarvi anche di questo.

Buona settimana


7 commenti:

Daniela ha detto...

Ah, Daniela anche per me è stato cosi più o meno 2 mesi fa, ma ora è passato. E' inevitabile pensarci e soffrirci, ma poi si stende un velo pietoso su quelle situazioni e persone e si va avanti. Hai un marito che ti ama e persone care che ti vogliono bene in modo incondizionato, perciò dopo un primo momento starai nuovamente bene e avrai dimenticato o cmq superato queste delusioni.
Un abbraccio
Daniela

Enri ha detto...

Cara Daniela, mi spiace tanto che ci siano persone che ti abbiano deluso/fatto star male...perlomeno adesso però sai che di quelle persone non ti puoi fidare e meterle nel tuo libro nero :-)
Però dai, come dice Daniè qui sopra, hai un marito che si prende cura di te e tante amiche, parecchie sparse per l'Italia, che ti vogliono bene^_^
ti auguro che i brutti pensieri passino presto, un bacione!!
Enri

SAAM ha detto...

ti capisco benissimo, anch'io sono fatta così,ma è questione di carattere e sensibilità e anche se la razionalità mi dice di non prendermela, alla fine ci stò male di più e a certe cose non riesco a passarci sopra.Bisogna solo "smaltire" la delusione e Claudio ha fatto proprio bene a portarti a fare un giretto, la famiglia è sempre la cosa più importante che ti aiuta anche in questi momentini....
Baci
Sabry

Barbara.c ha detto...

Questi periodi si passano o meglio si subiscono.
A volte si è più sensibili...a volte abbiamo bisogno di fare "pulizia" anche di persone, di pensieri...l'importante è fare tesoro di tutto...e guardare avanti con un sorriso....lo dico a te...ma sotto sotto anche a me!!

Buona giornata e se riesci a non avere più brutti pensieri...mi sveli il segreto??!!
:))

BarbaradaRoma

Illy ha detto...

Dany mi dispiace che qualcuno ti faccia stare così male, te proprio che sei sempre così carina e gentile!!! Claudio ha fatto proprio bene a portarti in gita, all'aria aperta, a vedere paesaggi... non stare male per chi non si merita la tua amicizia! Fai bene a sfogarti sul blog, è un diario, no? Un abbraccio!

Silvana Torchio ha detto...

a volte ci sono momenti veramente spiacevoli che ci fanno vivere male! bisogna fare un grande sforzo per godere delle piccole grandi cose positive che ci capitano ogni giorno e che facciamo fatica a vedere! hai la fortuna di avere un marito che ti capisce e ti vuole vedere serena...ehi altre foto da scrappare!!!
baci
Silva

Silvanaa ha detto...

Non è il fatto che tu sia troppo sensibile, il fatto è che ogni tanto le persone intorno a noi ci fanno o non ci fanno delle cose che involontariamente ci fanno soffrire, a me capita anche con le mie sorelle, che comunque non cambierei mai.
Il trucco per superare queste situazioni non lo conosco, io tutt'ora sto ancora male se penso a cose accadute nel passato, ma se ti può essere di aiuto sfogarti con un amica, io sono qui e spero di rimanerti amica per sempre ... ricordi, a 80 anni a giocare a briscola!!!