lunedì 11 maggio 2009

Mi sono data al cucito!!

Il mese scorso io, Silvia e Simona, abbiamo fatto un corso di cucito, durante il quale abbiamo imparato i primi rudimenti (fare l'orlo, attaccare una cerniera ecc ecc...) e ci siamo divertite tantissimo : sono state 3 lezioni molto allegre e spensierate che tra una chiacchiera e l'altra sono letteralmente volate!
Speravo di continuare a cucire subito dopo, ma non sempre le cose vanno come uno crede e così, solo oggi sono riuscita a riprendere in mano la mia bellissima e nuovissima macchina da cucire (regalo di compleanno) e ho creato questi 2 cuscini nuovi per il mio divano ..........

So benissimo che per chi è abituato a cucire e fa capolavori, fare un cuscino è davvero una banalità ma per chi, come me, non ha mai fatto nulla è un bel passo avanti.


Io sono soddisfatta e ora ho in mente nuove idee e tanti progetti, vorrei "trasformare" un pò qualche oggetto rendendolo più allegro.......intanto ho un paio di pantaloni nuovi ai quali devo fare l'orlo e per me è già una gran soddisfazione non dover più chiedere aiuto alla mamma!!!!!

4 commenti:

Enri ha detto...

che bello Daniela!! ok magari sarà semplice ma vuoi mettere la soddisfazione di dire"l'ho fatto tutto io!!"

Illy ha detto...

Che belli, Dany! Che brava!!!!! Come li hai cuciti alla fine, col punto nascosto? Sono proprio belli e hai scelto una bellissima stoffa! Complimenti!
Io vorrei farmi i cuscini per la casa nuova ma... non so fare il punto nascosto!! ;-P

Marevan ha detto...

Dani, ma e' bellissimo !! Mi piace molto anche la stoffa

Silvanaa ha detto...

Sei stata molto brava, bella anche la stoffa, sul divano ci stanno benissimo!!!