domenica 31 agosto 2008

Sono tornata!!!!!!!!!

Ebbene sì, purtroppo anche per quest'anno le mie ferie sono finite!!!
Ho trascorso 3 settimane in una regione stupenda, che non conoscevo, ma della quale mi sono innamorata appena scesa dall'aereo : la SICILIA!!!

Ho avuto una guida fantastica......il mio compagno è infatti di origine siciliana e quindi, chi meglio di lui poteva farmi conoscere le bellezze della sua terra???

E infatti la Sicilia è ricca di posti stupendi, in ogni angolo si sente "odore" di storia, i panorami da favola, gli agrumeti, gli odori, le città sono una più bella dell'altra, piene di chiese, di monumenti, e poi il fascino dell'Etna, il mare è stupendo e che dire del cibo???? può bastare se dico che in 3 settimane sono ingrassata più di 3 chili???? ma come resistere? e poi eravamo ospiti di mio suocero che ha deciso di mettermi all'ingrasso visto che mi aveva visto l'ultima volta prima che facessi la dieta e quindi mi ha visto un pò "patita".....mah.....


Ma andiamo con ordine...siamo partiti da Bologna l'11 agosto e subito un emozione fortissima : Non ero mai stata in aereo e quindi non sapevo cosa aspettarmi...ora lo so : VOLARE E' STUPENDO e non vedo l'ora di ripetere l'esperienza!!!!!!!!

Qui sono al Marconi di Bologna lunedì 11 agosto in attesa del volo che mi avrebbe portato in Sicilia.







E dopo un ora di volo, queste sono le isole Eolie, la Sicilia era davvero vicina.
Vorrei spiegarvi cosa ho provato a vedere il mondo da lassù ma non voglio tediarvi troppo con le mie chiacchere............ prometto fin d'ora un LO come si deve e soprattutto un jounaling con i fiocchi....o per lo meno ci proverò!!!





Qui siamo invece al nostro primo giorno di vacanza e naturalmente la gita d'obbligo era per Catania, la città dove è nato Claudio!!






Qui siamo sotto l'elefante (simbolo di Catania) in piazza Duomo, fantastica così come la cattedrale di Sant'Agata



Qui invece il mio primo bagno in terra siciliana : sono a Milazzo in provincia di Messina



E questa èIsola Bella di Taormina : probabilmente è una delle mete più famose della Sicilia e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, il mare è stupendo ma soprattutto dall'alto di Taormina e di Castelmola ho potuto ammirare un panorama stupendo e un bellissimo tramonto!!



E naturalmente non poteva mancare l'Etna.....qui sono riuscita a fotgrafare solo il fumo che si leva dal cratere ma lo spettacolo vero e proprio l'ho potuto ammirare solo alle sera : l'eruzione con colata di lava sulla valle!!!!!! E' una cosa fantastica e spettacolare, peccato che non sono riuscita a fotografarla ma l'emozione che ho provato mi rimarrà impressa per sempre.





Così come camminare sull'orlo di uno dei crateri.... Cratere Silvestri a circa 2000 metri di altezza!!!




Prima di partire avevo chiesto a Claudio di portarmi assolutamente ad Agrigento alla valle dei Templi. Avevo visto un sacco di foto ed ero sicura che mi sarebbero piaciuti ed infatti è stata una delle gite più belle!!!




E poi sono stata a Siracusa al teatro greco.........





.......e nel famossimo "orecchio di Dionisio".......




Tra l'altro la gita a Siracusa la ricordermo anche per un'altro motivo: era il 24 agosto ed era il compleanno di Claudio (non dirò l' età perchè non vuole ma diciamo che è arrivato negli ANTA.......ops, l'ho detto!!!)


Questa è invece una foto scattata a Portopalo di Capo Passero al sud che più sud non si può!!! Bellissimo anche questa e un mare da favola.



Naturalmente sono stata anche in un sacco di altri posti.......Catalgirone (città delle ceramiche) , Piazza Armerina (città dei mosaici) , Siracusa Ortigia, Ragusa Ibla, Modica (famosa per il cioccolato) Noto (città barocca) Marzamemi (mare stupendo) ecc ecc.....Ho scattato circa 850 foto ma NON credo di scrapparle tutte.......
Ma poi come tutte le cose belle anche le ferie sono finite e qui c'è Claudio all'aereoporto di Bologna sabato scorso quando siamo tornati.


E' vero le cose belle finiscono subito ma comunque è stata una splendida vacanza, la Sicilia mi è entrata nel cuore, è una regione stupenda così come i siciliani che sono sempre allegri e spensierati!!
Mi sono divertita molto, sono felice di questa esperienza, non vedo l'ora di tornare per poter visitare come si deve anche la parte che non ho visto, cioè Palermo e Trapani ma in effetti eravamo troppo lontani e non potevamo fare tutto.......sarà per la prossima volta, spero presto!!
Dopo avervi tediato con tutte questa chiacchere vi saluto e alla prossima!!





14 commenti:

Gio ha detto...

Bentornata...ma che posti stupendi! Io non ho ancora visto la Sicilia, ma vorrei tanto andarci!:-)

Anonimo ha detto...

Ciao gioia!!! Ma che foto meravigliose! Un bacione!

chiarab ha detto...

BEN TORNTATAAAA!!!!
Ma sei stata velocissima ad aggiornare il BLOG!
Che belle foto!!!
Anch'io prima o poi voglio visitare la Sicilia, deve essere davvero meravigliosa!!!

Désirée ha detto...

Non sapevo il tuo compagno fosse catanese come me. Eravamo vicine vicine!!! Io sarò un po' di parte, ma ineffetti qui ci sono un sacco di posti stupendi. Uno dei miei viaggi da sogno infatti sarebbe visitare per bene la mia regione e poi anche tutto il resto d'Italia. A volte sognamo continenti lontani e non conosciamo bene la nostra Italia, è un peccato!! :)

Illy ha detto...

Che bel racconto!!!! Hai visto posti fantastici, alcuni dei quali li ho visti quando ero piccola, e mi è venuta voglia di tornare, però stavolta con Dario!!! Sono davvero davvero contenta per te, una vacanza magnifica!!!!

Alice ha detto...

Bentornata! Cavoli che bella vacanza, i posti sono stupendi e guarda che mare bellissimo :O
A presto!
Alice

Marevan ha detto...

Ben tornata !! Che bei posti, spero un giorno di andare a visitarli anch'io !! Un bacio

Anonimo ha detto...

Bentornata!! Avete fatto un bel giro!! La Sicilia è stupenda, anche il mio fidanzato è originario di quella regione!! ;)

Silvanaa ha detto...

Che bello, sei tornata, ora non mi scappi, ci dobbiamo vedere una sera e mi racconti tuuuutto per filo e per segno!!!
Hai fatto un bellissimo racconto, dalle tue parole si capisce quanto ti sia piaciuta la Sicilia, un giorno spero di andarci anch'io.
Appena ho il tempo metto 2 fotine anch'io della mia breve vacanza in Austria.
UN BACIO E A PRESTISSSSSIMO!!!

Barbara.c ha detto...

Ciao Dany
e bentornata.... il tuo racconto è molto bello...come sono i posti che hai visitato....anche io ho visto una piccola parte della Sicilia ed ho dei ricordi "fotografici" dei paesaggi bellissimi.....l'unica nota negativa nel senso che è una città tristissima che però ti fa ringraziare Dio di poter vivere altrove è Gela!!!
Ma la Valle dei Templi..... che spettacolo!!!!! E pensare che da lì son passati secoli e secoli di storia e di persone!!!!
E tutte hanno visto ciò che hai visto tu...quando lo hai visto tu!!!!!
Bello, bello, bello!!!!
Tanti auguri alla tua metà.... e gli ANTA sono una fase della vita.... come gli Enta.... e gli Ento!!! ahahaha!!!!
E sono anche convinta che quello che conta..... è avere la voglia di vivere.... e di vivere al meglio ciò che abbiamo.... e continuare a cercare il meglio!!!!
Baci e scusa lo sproloquio!!!
Parlo sempre troppo!!!
Saluti
BarbaradaRoma

inventaecopia.blogspot.com

Daniela ha detto...

Bentornata Dani!! bellissime foto, bellissimi posti sicuramente da visitare al più presto, dato che la Sicilia è un obiettivo/meta mio e di mio marito!! Auguri alla tua metà. Compie gli anni lo stesso giorno di mio fratello!!
Daniela

Unknown ha detto...

che bei posti!!!!!!!!!
buon fine settimana

Anonimo ha detto...

Uaoooo, ma che posti magnifici mi sa che dovrò farci un salto anch'io
un bacione
barbara babo

serendipity ha detto...

Ciao Sicula !!!
peccata non se andata dal altro parte, Cefalù ecc. Mio siculo viene da Geraci sopra castelbuono, cefalù nella Madonnie.
sono stata li anche per fare la raccolta del'uva anche scacciare l'uva con piede per fare il vino !!! era un vera sicula come sono stata vestita neanche mia mamma mi ha conosciuta nelle foto !!!
ciao
crafty